TANTE LE INIZIATIVE A PROGRAMMA!

Divertimentopassionedeterminazione e spirito di squadra sono solo alcuni dei valori che Riva del Garda Fierecongressi S.p.A., insieme a Coni e Provincia Autonoma di Trento, punta a promuovere e diffondere con Trentino Sport Days. Per rendere più virali e accattivanti possibile i messaggi che questa fiera-evento vuole trasmettere ai suoi visitatori, un ricco programma fatto della stessa sostanza dello Sport: una cosa semplice, per tutti e alla portata di tutti!

 
Trentino-Sport-Days-corsi.jpg

Grazie alla preziosissima collaborazione  del Coni di Trento e delle Federazioni Sportive ad esso associate, Trentino Sport Days è in grado di offrire una panoramica completa e soprattutto concreta su tutti gli Sport, da quelli più innovativi, a quelli più tradizionali. Durante l'evento, infatti, i padiglioni del Quartiere Fieristico di Riva del Garda si animeranno, trasformandosi in vere e proprie aree gioco ed aree test,  all'interno delle quali assistere a dimostrazioni tecnichecimentarsi di persona nelle varie discipline sportive e partecipare a minicorsi gratuiti di tennis, golf, boxe, basket, hockey, pallavolo, twirling, winds, bocce, tiro con l'arco, kangoo, zumba, thai-fit, climbing, ginnastica, aerobica, equitazione e tanto altro!

 

SEMINARI SU "SPORT E SALUTE"

Talvolta per cambiare o migliorare il proprio stile di vita è sufficiente un solo ingrediente: la conoscenza. Trentino Sport Days metterà a disposizione di tutti i suoi visitatori le competenze di un team di esperti di "Sport&Salute". All'interno della fiera, dunque, spazio al divertimento ma anche alla consapevolezza, di se stessi, dei propri limiti, delle proprie aspettative di miglioramento e del proprio benessere. Per saperne di più su allenamentodieta sportivaalimentazione sana e benessere psicofisico, un fitto programma di seminari veloci firmati Trentino Sport Days. 

Trentino-Sport-Days_alimentazione.jpg
 

ATLETI E INNOVAZIONE

Trentino-Sport-Days-atleti-innovazione.jpg

Trentino Sport Days è la festa dello sport trentino ma è anche una buona occasione per entrare in contatto con importanti personalità dello sport italiano. L'incontro con questi testimonial, con le loro storie, le loro vittorie, le loro sconfitte e le loro idee è per il pubblico un'opportunità di riflessione, di crescita personale e, alcune volte, addirittura di immedesimazione. L'ascolto attivo di diverse testimonianze, la possibilità di assistere di persona a delle dimostrazioni e l'occasione di conoscere novità provenienti dal mondo dello sport e presentate direttamente dalla voce dei loro principali utilizzatori, rendono Trentino Sport Days un vero "contenitore" dove trovare raccolto tutto il buono dello sport trentino e mondiale.

 

LIVE YOUR SPORT DAYS

Trentino-Sport-Days_esposizione.JPG

"Live your Sport Days" in altre parole "tutto quello di cui hai bisogno per vivere i tuoi giorni di sport". Che si tratti di un attrezzo particolare, di un indumento specifico o di un'idea, per due giornate, Trentino Sport Days raggrupperà sotto lo stesso tetto tutto quello che può rendere davvero perfetta una giornata all'insegna dello Sport. In fiera, negozi di attrezzature ed abbigliamento sportiviaziende turistiche e comprensori sciistici  per sapere sempre cosa fare, dove andare e come arrivare preparati.

 

SPORT E DISABILITÀ: NASCE "SPORT LIBERA TUTTI" 

Garantire il diritto allo sport interpretando al meglio il claim "lo sport per tutti, alla portata di tutti": questo l'obiettivo dell'ambizioso progetto di Trentino Sport Days dedicato al tema della disabilità in ambito sportivo. Nasce nel 2017 SPORT LIBERA TUTTI, il primo progetto pensato per sensibilizzare il mondo sportivo in merito alla possibilità di sviluppare l'autonomia e le capacità psicomotorie delle persone diversamente abili attraverso un'attività divertente e salutare come lo SPORT. Un progetto a tappe, destinato a crescere a piccoli passi e costruito grazie alla passione e alle competenze di alcune tra le cooperative trentine più attive in ambito sportivo (GSH, BUCANEVE, ITER, GUARDINI, ELIODORO e CS4) e della F.I.P. (Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato di Trento).